Caso Suarez, le intercettazioni della docente: “Non spiccica ‘na parola”

suarez intercettazioni (foto dal web)

Aperta un’inchiesta dalla Procura delle Federcalcio sul caso Suarez e il suo “esame-farsa” a Perugia volto all’acquisizione della cittadinanza italiana. Ci sono anche le intercettazioni prima del test

Le intercettazioni del 12 settembre di Stefania Spina, direttrice del Centro di Valutazione e Certificazione linguistica dell’Ateneo di Perugia parlano chiaro: la docente del corso on-line che avrebbe seguito Suarez commentava Non spiccica ‘na parola, “Non coniuga i verbi“, “Parla all’infinito“, in netta antitesi col certificato B1 ritirato dal calciatore e con le dichiarazioni dell’esaminatore Lorenzo Rocca, che ai giornalisti aveva affermato come Suarez avesse dimostrato di “Comprendere bene la lingua […] si fa capire“.

LEGGI ANCHE -> Pacco bomba ricevuto dal presidente di Confindustria Brescia: ora è sotto scorta

Le altre frasi dalle intercettazioni: “Ma te pare che lo bocciamo!”

suarez intercettazioni (foto dal web)
L’Università per Stranieri di Perugia (foto dal web)

Stamattina le perquisizioni dell’università per Stranieri da parte della Guardia di Finanza, presso gli uffici. Si tenta di trovare prove o indizi sul presunto accordo circa gli argomenti e il voto dell’esame prima ancora dello svolgimento dello stesso. E ancora al riguardo, un’altra intercettazione della Spina: “Ma te pare che lo bocciamo! […] con dieci milioni a stagione di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1“.

Il colonnello Selvaggio Sarri, comandante del Nucleo di Polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Perugia ha comunque precisato che nessun componente della Juventus è indagato, anche se risulta al momento poco chiaro come mai il club torinese si sia rivolto proprio alla Stranieri Perugia per l’esame. Neanche Suarez e i membri del suo entourage sarebbero al momento indagati.

LEGGI ANCHE -> Relazione tra un 30enne ed un’ultra 80enne si trasforma in un incubo

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!