Relazione tra un 30enne ed un’ultra 80enne si trasforma in un incubo

Truffa amorosa

Una storia nata in vacanza

Si dice sempre che l’amore non ha età, nulla di più vero! A condizione che dietro l’apparente sentimento non ci siano delle motivazioni più sordide. Questo è quanto accaduto in Italia, a Cortina d’Ampezzo dove un 30enne durante delle giornate di vacanza conosce un’ultra ottantenne milanese. Il giovane inizia a corteggiare l’anziana signora fin quando la donna non accetta e poi ricambia queste attenzioni. Le intenzioni del 30enne erano tutt’altro che sincere; tutto questo infatti faceva parte di un piano. Il malvivente infatti ha approfittato del benessere economico dell’anziana signora per ricevere regali costosi – ovviamente su richiesta del giovane truffatore – quali orologi, abiti e tutto ciò che gli conferivano la bella vita.

LEGGI ANCHE -> Covid, bollettino del 22 settembre: i dati di oggi

Truffa d’amore su 80enne, le indagini

Truffa amorosa
Polizia (foto dal web)

I primi campanelli d’allarme sono stati percepiti dalla famiglia dell’anziana signora la quale notando che qualcosa non stesse andando in maniera ordinaria, si è mobilitata per chiedere aiuto alle Forze dell’Ordine ed indagare sulla truffa. Dalle indagini è emerso che nel raggiro non vi era solo coinvolto il ragazzo ma anche altre quattro persone, tutti comunque denunciati e accusati di riciclaggio e circonvenzione di incapace. La somma asportata all’anziana signora era pari a 150 mila euro. Intervento tempestivo della Polizia grazie al quale si è evitato la peggio: il giovane infatti aveva accesso anche al Bancomat dell’anziana signora. Denaro liquido che serviva al truffatore per uscire con altre donne. 

L’anziana signora è stata altresì vittima di furti dei gioielli di famiglia; il colpo veniva portato avanti dal complice del giovane, un amico del malvivente il quale era riuscito a farsi donare persino 120mila euro con un atto firmato dall’anziana signora davanti ad un notaio.

LEGGI ANCHE -> Da Oxford arriva il filtro d’amore, scoperta la formula

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!