Nella località Moggio di Terra, presso l’isola di Ventotene, crolla un costone: isolate 15 case, un albergo e un circolo velico
La frana verificatasi a Moggio di Terra, nell’isola di Ventotene, ha fatto crollare la strada che conduce a Capo dell’Arco. Il luogo in cui sono avvenuti i crolli, da giorni, era monitorato dal Comune, dato lo stato d’allerta: proprio per questo motivo non vi sono stati feriti. A seguito del fatto sono rimaste isolate 15 abitazioni, un albergo e un circolo velico.
Il crollo, avvenuto nella giornata di ieri, ha richiesto il pronto intervento del sindaco, il quale ha provveduto ad allontanare tutte le barche ormeggiate.
Secondo i geologi, nei prossimi giorni potrebbero verificarsi altre frane: “L’Isola è un territorio fragile e le falesie in questione lo sono visibilmente, anche perché compromesse da prelievi di rocce avvenute nei tempi passati” – rivela il sindaco Gerardo Santomauro. Ad aprile di due anni fa, il crollo di tufo da un costone aveva provocato la morte di due studentesse romane 14enni.
LEGGI ANCHE-> Incendio ad Ancona: scuole e parchi chiusi per nube di fumo