C’è grande attesa per la gara Parma-Milan di stasera, valevole per la seconda giornata di campionato di Serie A. Le due squadre scenderanno in campo al Tardini alle 18.30, circondati da tribune completamente sold-out e 3.500 tifosi rossoneri pronti a sostenere un Milan il cui avvio di stagione è partito in sordina contro il Torino. Nella scorsa giornata, i diavoli hanno recuperato verso la fine e sono riusciti a chiudere la partita sul 2-2 con un pareggio quasi fuori tempo massimo (89′ e 95′).
“Voglio un Milan più aggressivo. Non possiamo regalare i primi 45 minuti come con il Torino”, ha dichiarato mister Fonseca, “Per vincere a Parma non bisogna solo giocare bene, ma soffrire e lottare, prestando attenzione a non concedere spazi ai loro attaccanti esterni in contropiede”.Â
Parma-Milan: come arrivano gli uomini di Fabio Pecchia
Anche il Parma è reduce da un pareggio. Dopo un primo tempo entusiasmante con l’eurogol di Man su azione di Bonny al 22′, il gioco dei ducali ha perso di efficacia nel secondo tempo lasciando spazio alla ripresa della Fiorentina. Un Parma sprecone e poco cinico, quello della scorsa giornata, che non ha saputo finalizzare le ghiotte occasioni con Sohm e Cyprien davanti alla porta.
Dal canto suo, Fabio Pecchia è consapevole di trovarsi di fronte a un avversario di grande spessore e carattere, con la catena Hernandez-Leão fra le più forti della Serie A. “Abbiamo lavorato in questi due anni per giocare questo tipo di partite e confrontarci con questo tipo di avversario. Dobbiamo affrontare questa partita con gioia. Chiedo ai miei di continuare a giocare con spirito libero e anima leggera, di aver voglia di divertirsi e di confrontarsi”, ha dichiarato il mister crociato che proprio oggi compie 51 anni e si aspetta il più bel regalo dalla squadra, da quei ragazzi con cui ha celebrato pochi mesi fa la vittoria del campionato di Serie B.
Parma-Milan: pronostico
Il gioco di Milan e Parma è accomunato dallo stesso modulo (4-2-3-1), con scatti in velocità sugli esterni. Si prospetta una gara intensa sul piano fisico, di rapidità sulle fasce. In quest’ottica, cruciali saranno le giocate degli esterni, di Leão per i rossoneri e di Coulibaly per la difesa dei ducali.
Tra le due il Milan è la favorita, con quota 1.63 su Goldbet e SNAI e 1.63 su Lottomatica. I rossoneri storicamente vantano una serie di successi contro il Parma (37 vittorie e 17 i pareggi su 70 incontri), anche se i bookmakers non escludono almeno una rete da entrambe le parti.
A disposizione di Fonseca ci sanno Okafor, probabilmente in campo dal primo minuto e Reijnders e Hernandez ormai prossimi alla massima condizione fisica. Mancherà invece Morata per infortunio.
Per i crociati la novità  è il rientro di capitan Delprato dalla squalifica, anche se sono numerosi gli assenti per infortunio.
Parma-Milan: dove seguire la partita in TV, streaming e radio
La partita Parma-Milan, in programma alle 18.30 dallo stadio Tardini di Parma, sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn (su Sky al canale 214 Dazn 1 e Tivusat) anche dall’estero. In radio, la diretta sarà  trasmessa su Radio Rai 1.
Parma-Milan: le formazioni ufficiali
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Estévez, Sohm; Man, Bernabé, Mihăilă; Bonny. All. Pecchia.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo; Reijnders, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor. All. Fonseca.
Foto in evidenza da Instagram @acmilan e @youss_fofana