Ieri sera a Selinunte è andato di scena il concerto di Morgan che ha dato il peggio del peggio di sé in una serata dedicata, o almeno che doveva essere dedicata, a Franco Battiato. Il cantautore ha chiesto scusa in riferimento alla pioggia di offese e insulti che ha vomitato addosso al pubblico presente al Parco Archeologico dell’antica città in provincia di Trapani.
La disputa tra l’artista lombardo e gli spettatori è nata quando uno di loro gli ha chiesto di eseguire una canzone di Franco Battiato visto che la serata aveva l’inequivocabile nome “Battiato, segnali di vita e di arte”, a chiusura del Festival della Bellezza. L’ex frontman dei Bluvertigo però non aveva ancora cantato nessun brano del gigante della musica italiana nativo di Ionia.
A seguito di quella richiesta a Morgan è andato il sangue al cervello, cominciando a inveire contro quella persona e non solo, ce l’aveva praticamente con tutti i presenti, che avevano anche pagato un biglietto per vederlo e hanno assistito a uno spettacolo indecoroso.
Il 50enne di Milano ne ha dette di tutti i colori compresa un’offesa omofoba: “Frocio di merda”, alla fine di questa frase: “Ho dei sentimenti, coglioni! Non sono un personaggio: andate a vedere Marracash e Fedez, vai a fare in culo, frocio di merda, coglione”!
In una nota, la direzione della manifestazione si è dissociata dal comportamento dell’artista: “Il Festival della Bellezza si dissocia in modo molto netto e si rammarica per il turpiloquio di Morgan durante lo spettacolo al Parco archeologico di Selinunte, che non può trovare alcuna giustificazione nel comportamento inappropriato di alcuni spettatori”.
Il video degli insulti di Morgan al pubblico
Ti potrebbe interessare anche ->Â Carmen Consoli ed Elvis Costello in concerto a Palermo: unica data del Sud Italia
Le scuse del cantautore milanese per le offese al concerto dedicato a Battiato
Due ore fa circa è apparsa una story sul profilo ufficiale Instagram di Morgan, che ha scritto, scusandosi: “Tutti possiamo sbagliare e io ho sbagliato a usare un’infelice espressione che a me per primo non piace, non vado fiero di averla usata. Se potete, accettate le mie scuse. Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri”.
Ti potrebbe interessare anche -> Madrid. JardÃn de las Delicias 2023: Sidecars, Dani Fernández y Taburete cierran un cartel de ensueño
“È stata una reazione provocata nell’essermi sentito ferito nell’anima – ha proseguito – perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente, e l’avermi chiesto una cover di Battiato come fossi un jukebox, mi ha letteralmente ucciso. Resta il fatto che nulla giustifica le cose che ho detto”.Â

Foto in evidenza da Instagram @morganofficial