Futura News

Nicolas Maupas de Il conte di Montecristo: “Quando mamma non stava bene, improvvisavo scene dei film per farla sorridere”

Nicolas Maupas, l'attore de Il conte di Montecristo in onda questa sera in prima serata su Rai 1, si è raccontato in TV tra famiglia e carriera: il rapporto splendido con la madre.
Nicolas Maupas de Il conte di Montecristo: "Quando mamma non stava bene, improvvisavo scene dei film per farla sorridere"

Ospite della trasmissione La volta buona su Rai 1, in onda lunedì 20 gennaio, Nicolas Maupas ha condiviso dettagli intimi sulla sua vita personale e professionale. L’attore, che interpreta Albert de Morcef nella serie Il conte di Montecristo, ha parlato della sua carriera e del legame profondo con la famiglia.

Un legame speciale con la madre e un amore per la musica

Nel corso dell’intervista con Caterina Balivo, Maupas ha ricordato momenti preziosi della sua infanzia, come il tempo trascorso con sua madre ascoltando Message in a Bottle dei The Police, una canzone che porta con sé un significato particolare. “Era una delle nostre preferite. È grazie a lei se ho scoperto il mondo della musica”, ha confessato.

Figlio unico, Nicolas Maupas ha rivelato un desiderio mai realizzato: “Mi sarebbe piaciuto avere una sorella minore. Ho sempre avuto un forte senso di protezione e l’avrei amata tantissimo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolas Maupas (@nicolas_maupas)

Con affetto, ha anche raccontato un episodio della sua infanzia: “Quando mia madre non stava bene, improvvisavo scenette ispirate ai film che guardavamo insieme. A quattro anni facevo quasi dei ‘provini’ per farla sorridere.

Tra i ricordi più cari c’è il film Amarcord di Federico Fellini, che considera un pilastro della sua educazione cinematografica.

Leggi anche: Dove vive Gigi D’Alessio: la casa del noto cantautore + Video del concerto

Il coraggio di seguire i propri sogni

Riflettendo sul suo percorso, Nicolas Maupas ha spiegato quanto crede nel destino e nel trovarsi al momento giusto nel posto giusto. A soli 18 anni ha lasciato la casa di famiglia per trasferirsi a Milano e inseguire il sogno della recitazione, spinto dal costante supporto della madre: “Mi ha sempre incoraggiato, anche nei momenti più incerti”.

Dopo il successo della prima stagione di Mare Fuori, l’attore si è trasferito temporaneamente a Roma, ospite del collega Giacomo Giorgi: “Non avevo punti d’appoggio, ma Giacomo mi ha accolto sul suo divano e mi ha aiutato a iniziare un nuovo capitolo”.

Leggi anche: Uomini e Donne, Tina Cipollari ha delle richieste particolari sui corteggiatori – VIDEO

Parlando del suo ruolo nella produzione internazionale de Il conte di Montecristo, Maupas ha descritto l’esperienza come unica: “Il mio personaggio è una sorta di ponte tra gli eventi della storia. Lavorare su un set internazionale è stato straordinario, un sogno che si è realizzato”.

Foto in evidenza: screenshot dal canale YouTube Rai

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!