In uscita quest’oggi sui canali YouTube e Spotify l’ultimo singolo di Marco Dorian, che ripropone uno dei maggiori successi della band dell’Arkansas.
È in uscita quest’oggi l’ultimo lavoro di Marco Dorian, un tempo conosciuto come Marco Menichini, una lunga carriera alle spalle fatta di grandi successi e un talento artistico in continuo fermento.
Dopo il grande successo dell’ultimo singolo If You Like, il cantante di Latina decide di rendere omaggio ad uno dei maggiori successi degli Evanescence, la canzone My Immortal tratta dall’album Fallen del 2003.
My Immortal: un tributo agli Evanescence e un brano che ha segnato lo sviluppo artistico di Marco Dorian

Così Marco Dorian parla di come ha scelto il suo ultimo singolo: “Nel corso dell’ultima sessione in studio, Alberto (Lattanzi, direttore di Radar Label, ndr) ed io abbiamo pensato a quale successo potessimo rendere omaggio e rivisitare, pur mantenendo le sonorità che stiamo definendo con i miei nuovi singoli. La scelta è caduta su My Immortal degli Evanescence, un gruppo che ha segnato in particolare la mia formazione musicale per le sue sonorità gotiche e i testi molto profondi“.
Una canzone che è anche un tributo, con una dedica toccante

Una versione più beat e ritmata dell’originale, che rivisita il brano degli Evanescence in una chiave più Pop esaltando le doti canore di Marco Dorian.
Ma dietro la scelta del brano ci sono anche motivazioni personali: “La ragione fondamentale che mi ha spinto a scegliere questa canzone è molto personale: pochi mesi fa ho perso la mia ultima nonna e purtroppo non sono riuscito ad essere fisicamente presente con la mia famiglia in quel momento. Una parte della canzone parla della realtà delle cicatrici emozionali: non guariscono mai, semplicemente ci abituiamo al dolore”.
Questo e altro ancora nell’ Intervista a Marco Dorian realizzata in esclusiva da FSC Music Press e disponibile presso la nostra pagina Facebook
Di seguito il nuovo brano di Marco Dorian.
LEGGI ANCHE –> In uscita tra pochi giorni il video di “Nonostante le parole”, ultimo successo di Andrea Lombardo