Un’altra artista selezionata iscritta per la sezione Music Awards ai FUTURA AWARDS per la prima fase selettiva. Vi ricordiamo che le iscrizioni per questa categoria di musica e le altre sezioni sono sempre aperte e gratuite.
Grazie ai FUTURA AWARDS potrete ottenere tante occasioni di visibilità e inoltre stiamo preparando tantissime sorprese. Vi ricordiamo che tra gli obiettivi finali ci sono anche gli eventi in via di organizzazione in occasione di Sanremo 2023 insieme a vari nostri partner.
Durante i FUTURA AWARDS ci saranno inoltre tour nazionali tra le città di Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Si stanno unendo inoltre tanti sponsor di cui vi parleremo a breve. Intanto ecco a voi la prossima cantante della categoria Music Awards con biografia, foto e video dell’artista in gara.
Nilza Costa
Nilza Costa è una cantante e compositrice brasiliana di Salvador (Bahia), una città situata sulle rive dell’Oceano Atlantico e fortemente influenzata dalle tradizioni “afro”. La passione per la musica le è trasmessa dalla sua origine afro-indiana, che l’ha accompagnata nei servizi religiosi Candomblé, permettendole di avvicinarsi alla cultura Yoruba. A Salvador da Bahia si esibisce come voce solista nel coro della Chiesa di São Lazzaro e nel coro scenico di Olodum.
Dal 2006 risiede in Italia. Da sempre supportata dal contributo di eccezionali strumentisti del panorama jazzistico italiano, la sua storia artistica è stata arricchita da numerosi spettacoli dal vivo in tutta Europa e da illustri collaborazioni e religioni brasiliane come Candomblé, Capoeira, Samba Duro, Maculel ê e Cantigas de Roda.
Il suo lavoro artistico è un viaggio attraverso un magico itinerario sospeso tra culture e linguaggi come lo Yoruba, antica lingua introdotta nelle Americhe dagli schiavi africani.
Attualmente sta presentando il terzo album e ha un progetto nuovo sempre insieme ai suoi musicisti, Daniele Santimone (chitarra a sette corde) Red Rossi (batteria/percussioni e arrangiamenti) e Maurizio Piancastelli (tromba, tastiera/effects), e con la partecipazione speciale di un grande musicista brasiliano al sax che si chiama Leo Gandelman.
Il terzo album è uscito a settembre dell’anno scorso e la band ha diversi tour in Italia e in altri Paesi europei e l’anno prossimo anche nel Continente Africano.