L’ultimo saluto a Willy, ai funerali anche Conte

funerale willy Conte (foto dal web)

Mentre l’accusa per i quattro arrestati è adesso di omicidio volontario, è il momento dei funerali per il giovane Willy Monteiro Duarte. Anche il Premier Giuseppe Conte e la Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese alla funzione

Sono iniziati i funerali di Willy, al campo sportivo Piergiorgio Tintisona di Paliano. Alla cerimonia per il giovane ucciso a Colleferro è presente anche il Premier Giuseppe Conte, accompagnato dalla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese.

Su richiesta della famiglia, il colore simbolico della funzione è il bianco, che nella tradizione di Capoverde – il paese di cui è originaria la famiglia di Willy – indica il lutto per una persona giovane scomparsa. E così sulle sedie di plsatica che sono state collocate sull’erba del campo sportivo, siedono molti ragazzi in maglietta bianca, con la commossa scritta Ciao Willy. Anche il Premier si è adeguato alla tradizione, e si è dunque presentato in camicia bianca. Prima del funerale, si è fermato a parlare con i sindaci dei vari comuni nel territorio.

LEGGI ANCHE -> Sardegna, nuovo provvedimento anti-Covid: entrano solo i negativi

Ultimo saluto a Willy, le parole di Nicola zingaretti

funerale willy Conte (foto dal web)
I funerali per Willy (foto dal web)

A margine della funzione, anche le parole di Nicola Zingaretti, governatore del Lazio: “Ora bisogna solo far sentire alla famiglia la vicinanza di tutti e pretendere presto giustizia. La Regione pagherà e sosterrà la famiglia per le spese legali e uno degli istituti alberghieri della nostra regione sarà dedicato al nome di Willy”.

Intanto, alla procura di Velletri cambia il capo d’imputazione per i 4 arrestati: l’omicio non è più considerato preterintenzionale, ma volontario aggravato per futili motivi. La decisione è seguita agli accertamenti dell’autopsia.

LEGGI ANCHE -> Milano, fortissima esplosione in un palazzo: almeno un ustionato grave

 

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!