Futura News

,

Lukaku-Osimhen: la situazione calciomercato sull’asse Napoli-Londra

Le ultime sulla situazione cessione di Victor Osimhen e il probabile arrivo di Romelu Lukaku al Napoli
Calciomercato Napoli, l'agente di Osimhen sbarca in ritiro: rinnovo o Arabia Saudita?

L’ipotesi dello scambio Victor Osimhen – Romelu Lukaku sembra essere sempre meno probabile, in primo luogo per l’imponente portata economica dell’operazione che dovrebbe affrontare il club inglese.

Il Chelsea non farà follie, ingaggio di Osimhen troppo alto

I Blues, stando a quanto scrive il Corriere dello Sport, porteranno avanti una nuova politica sugli ingaggi e quello del nigeriano sforerebbe il “salary cap” in più sarebbe da escludere l’ipotesi di aggiungere una sostanziosa parte del compenso in cash.

Calciomercato Napoli, Lukaku: si lavora per portarlo in azzurro, le cifre
Romelu Lukaku (Foto da Facebook di Romelu Lukaku)

Insomma, pista che appare sempre meno praticabile, quella dell’affare con il Chelsea, tenendo conto delle difficoltà emerse anche nel giungere a un accordo di tipo di contrattuale.  Il The Athletic aveva parlato di Lukaku al Napoli a titolo definitivo – per un triennale con ingaggio ridotto già accettato dal belga – e Osimhen al Chelsea in prestito con diritto di riscatto.
Ben Jacobs, giornalista inglese, aggiunge che il Napoli aprirebbe a questa ipotesi solo se poi il riscatto diventasse obbligatorio in caso di qualificazione in Champions dei Blues. Un modo per ottenere comunque una cifra elevata, ma la prossima estate.

PSG: la strada che piace a Victor Osimhen

E se la Premier è da sempre il sogno di Osimhen, ma la trattativa con il Chelsea appare complicata, a farsi avanti è l’Arsenal. I Gunners cercano una punta, il nigeriano è nel mirino, ad annunciarlo il giornalista di Weekend Sports, Vidal, ma la clausola di 130 milioni resta ancora troppo elevata, De Laurentiis sarebbe disposto ad uno sconto.

Intanto il giocatore, dell’Arabia – altra possibile ipotesi, ma da cui al momento non arrivano segnali – non  vuole sentir parlare: vuole restare in Europa e possibilmente in un club che giochi in Champions.

A riassumere bene l’intricata situazione del giocatore azzurro, Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, intervenuto in onda su Radio Marte, e che in riferimento alla questione ha detto: “La cessione si avvicina, bisogna però trovare l’accordo con il PSG con cui la trattativa è in stand by al momento. La soluzione andrà trovata necessariamente in questa sessione di mercato. Il Chelsea è una pista che non è diventata una vera strada perché Osimhen vuole giocare la Champions. Per la cessione del nigeriano potrebbero smuoversi le acque anche a fine mercato, stessa dinamica che lega il Chelsea a Lukaku. Il belga infatti aspetta solo Conte. Ricordiamo che per il nigeriano ci sarebbe anche la pista araba che però non scalda il cuore del calciatore. Unica possibilità che ha il gradimento del nigeriano è il PSG, che forte di questo ha il coltello dalla parte del manico nella trattativa col Napoli. Non c’è fretta di chiudere l’affare, comunque: le idee sono chiare, c’è da trovare l’accordo”.

Dunque c’è solo da sperare in una rapida e soddisfacente soluzione perché, il mercato del Napoli passa dalla cessione di Osimhen, l’augurio è che il cerchio si chiuda quanto prima per tutti.

Foto in evidenza da Instagram @victorosimhen9

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!