Il vaccino anti-Covid19 per il Donald Trump ‘Bis’

Donald Trump e vaccino anti-Covid19

Il vaccino anti-Covid19 potrebbe essere l’arma in più per un’eventuale rielezione alla Casa Bianca dell’attuale Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump

La disastrosa gestione dell’emergenza da Covid19 negli Stati Uniti d’America è sotto gli occhi di tutti e Trump è sempre più in difficoltà ma la consegna del vaccino in poco prima delle elezioni potrebbe ribaltare la situazione e proiettarlo per un secondo mandato alla guida degli States. Lo stesso Trump ha imposto alla sua campagna elettorale la carta del vaccino, anche se gli esperti si dicono molto scettici in merito alla tempistica e denunciano possibili pressioni da parte dell’Amministrazione Trump per accelerare la sperimentazione a discapito della stessa sicurezza dei cittadini e sulla reale efficacia dello stesso vaccino.

Nella sua campagna presidenziale, Donald Trump continua ad affermare che il Covid19 sparirà in maniera naturale, anche senza il vaccino e tutto grazie all’immunità di gregge (soluzione messa in atto nel Regno Unito da Johnson per poi cambiare approccio) che richiede circa il 70% della popolazione contagiata dal virus che potrebbe fare aumentare notevolmente il numero dei decessi.

LEGGI ANCHE-> Willy, fratelli Bianchi negano omicidio ma ci sono le prove

Donald Trump e vaccino anti-Covid19
Donald Trump e vaccino anti-Covid19 (Foto dal web)

Il vaccino anti-Covid19 (forse) ai primi di ottobre

Il Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump non si smentisce mai, infatti, durante un incontro con i suoi elettori ha dichiarato che la distribuzione delle dosi dei vaccini inizierà “forse già a metà Ottobre”. Tesi supportata dal suo portavoce, Kayleigh McEnany: “l’obiettivo è avere oltre 100 milioni di dosi entro la fine dell’anno”.  Ovviamente secondo gli esperti è impossibile rispettare quelle scadenze, considerata molto fantasiose. Secondo i dati, gli statunitensi potrebbero tornare alla loro ‘via normale’ entro il terzo trimestre del 2021, non prima.

Gli scienziati, inoltre, si sono scagliati contro il vaccino russo ‘Sputnik V’ che secondo loro, potrebbe causare più morti dello stesso Covid19. Un altro vaccino elettorale?

LEGGI ANCHE -> L’ultimo saluto di Ciro a Maria Paola, scortato dalla polizia

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!