Genoa-Inter apre la prima giornata di campionato con i campioni d’Italia che debuttano contro i rossoblu di Alberto Gilardino in trasferta al Ferraris. Con il calciomercato ancora in corso che ha finora creato non pochi malumori i padroni di casa sono chiamati a rispondere con i fatti alle critiche della propria tifoseria. La squadra di Inzaghi invece, confermando probabilmente il blocco che ha portato il tricolore a Milano, dovrebbe partire con i suoi titolarissimi.
Genoa-Inter: pronostico
Anche se sulla carta l’Inter è nettamente favorita contro il Genoa il pronostico non è scontato. I neroazzurri sono reduci da amichevoli estive in cui non hanno brillato, complice anche il ritardo con cui molti calciatori sono tornati disponibili alla corte di Inzaghi dopo gli impegni con le rispettive nazionali. Il Genoa tuttavia ha perso buona parte degli uomini che hanno permesso a Gilardino di conquistare la salvezza. Dopo le cessioni di Retegui e Gudmundsson mancano ancora i sostituti, è improbabile infatti che Pinamonti appena arrivato possa essere impiegato già per la partita contro l’Inter
Uno dei pronostici più accreditati è quello che vede i neroazzurri segnare almeno un gol in casa del Genoa. In questo caso la quota è di 1,09 sia su GoldBet che Sisal. Nell’ottica di un possibile pareggio è interessante anche la quota relativa al NoGoal che su GoldBet è di 1,83 mentre su Sisal e PlanetWin365 è di 1,75.
Genoa-Inter: le probabili formazioni
Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Messias, Vitinha. Allenatore: Alberto Gilardino.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
Dove vedere la partita in tv e streaming
La partita Genoa-Inter sarà trasmessa oggi 17 agosto alle 18:30 in esclusiva per i suoi abbonati da Dazn. Il match non fa quindi parte del pacchetto di gare che la nota piattaforma ha in co-esclusiva con Sky.
Foto in evidenza da Instagram @inter