Domenica sera Carmen Consoli ha festeggiato i suoi 48 anni con un concerto nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina.
La “cantantessa” ha incantato ed emozionato il pubblico, siciliano e non, con i più grandi successi di quasi 30 anni di carriera e con i brani del suo ultimo album “Volevo fare la rock star”, che dà il nome al tour iniziato alla fine del 2021 e proseguito con la tournée estiva, toccando diverse città su e giù per la Penisola.
Ad aprire la tappa di Taormina Brando Madonia, figlio d’arte di Luca. Durante l’intenso evento al Teatro Antico è intervenuto a sorpresa Mario Venuti, che ha cantato insieme a Carmen “Amore di plastica” e “Mai come ieri”. Non poteva mancare l’omaggio a Franco Battiato con “Tutto l’universo obbedisce all’amore”, accompagnata al pianoforte da Angelo Privitera, storico pianista del maestro.

Dopo “’A finestra” la cantautrice esce di scena per tornare con Marina Rei alla batteria: insieme si esibiscono in pezzi rock come “Per niente stanca” e “Geisha”. Un successo di oltre due ore di musica per la “cantantessa” che non delude mai, anzi migliora di anno in anno.
Ti potrebbe interessare anche -> Carmen Consoli torna nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina