Futura News

Serie A, Toda Joya per la Roma: bellezza Inter. Muro Maignan per il Milan

Nel quarto turno di Serie A la Roma vola al primo posto senza sconfitte con una doppietta della Joya. Milan bloccato a Sassuolo sullo 0-0 con una grande parata di Maignan su rigore di Berardi. Inter che dilaga sulla Cremonese
Serie A Roma Inter Milan

Turno infrasettimanale di Serie A che inizia con Sassuolo – Milan 100 giorni dopo dalla festa scudetto dei rossoneri. Milan partito forte e molto aggressivo, ma dopo qualche incertezza e qualche passaggio sbagliato, è il Sassuolo ad uscire fuori compatto e lucido, bloccando sullo 0-0 i ragazzi di Pioli.

Primo rigore in Serie A parato con il Milan dopo quello di Salah in Champions e nono rigore della carriera parato da Maignan su 29 subiti. Domenico Berardi sbaglia il rigore ed esce dolorante dal Mapei Stadium. Si teme un lungo stop per lui ed eventuale distorsione al ginocchio dopo il contrasto con Theo Hernandez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Serie A: Toda Joya, Inter bellezza a trazione argentina

La Joya segna la sua prima doppietta e festeggia il suo 100esimo gol in Serie A. Primo gol e prima doppietta ufficiale all’Olimpico per Dybala, con i tifosi giallorossi che fanno sentire subito l’affetto all’attaccante argentino dopo il gran gol fatto su assist di testa di Abraham e poi su ribattuta del portiere dopo 14 minuti dal primo gol. Grandissimo il primo gol con 40 metri di palla al piede che spezza gli equilibri della partita.

Nella ripresa è Ibanez a segnare per la Roma che gioca in scioltezza per tutto il secondo tempo, debutto in giallorosso per il Gallo Belotti che per poco non la mette dentro per il 4-0. Roma autoritaria e grande partita per i ragazzi di Mourinho che con il 3-0 sul Monza si portano momentaneamente in testa alla classifica per 24 ore aspettando la risposta di Torino, Atalanta, Napoli e Lazio.

Ti potrebbe interessare anche -> Si riapre la seconda di Serie A con due pareggi e due vittorie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Inter che parte in attacco con la coppia Dzeko – Correa, una coppia di buon auspicio perché con loro in campo i nerazzurri non hanno mai perso. Infatti è subito il Tucu a regalare il secondo gol stagionale agli uomini di Inzaghi e ad aprire le danze dopo solo 12 minuti.

Una pennellata d’autore di Calhanoglu e tiro a volo di collo esterno per il destro di Barella, offrono la seconda gioia ai tifosi, nulla da fare per Radu che non può nulla sull’ispirazione del nostro connazionale che porta i nerazzurri sul 2-0.

L’Inter subisce qualche rischio nel secondo tempo dalla Cremonese ma è ancora Barella a disegnare un passaggio magico per Lautaro, entrato nel secondo tempo subito nel vivo della partita. Momento d’oro per Martinez che segna già il terzo gol in Serie A in questa stagione su quattro presenze. Bel gol di Okereke al 90esimo, ma il risultato finale di 3-1 non cambia le sorti della partita e tre punti preziosi per l’Inter prima del derby di sabato a +1 in classifica dal Milan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!